VENDUTA CANON AF35MII

Contattaci per maggiori informazioni

VENDUTA CANON AF35MII

Marca: Canon - Condizioni prodotto: Usato - Categoria prodotto: Analogico Vintage


 

I primi anni '80 videro un'uso sempre più spinto dell'elettronica nel campo della fotografia da parte dei costruttori giapponesi, e le 35mm compatte sicuramente furono quelle che maggiormente beneficiariono di uesta rivoluzione: Cambió la forma dei corpi macchina grazie anche all'uso della plastica, ci fu l'adozione di flash integrati e apparve la maggiore innovazione tecnica, l'autofocus. In questo campo, la Canon fu pioniera con la sua AF35M anche grazie al suo efficace e rivoluzionario sistema di autofocus attivo "a triangolazione passiva", un sistema usato anche dalle Contax G2 e differente dai moderni autofocus all'infrarosso. La terza serie di queste compatte Canon furono presentate nel 1983, essa era denominata (Nuova) Sure Shot negli Stati Uniti, AF35M II in Europa e Autoboy 2 in Giappone. Le sue specifiche tecniche erano molto simili all'originale Sure Shot, ma con un obiettivo a 4 elementi in 4 gruppi, e possono essere identificate dal bordo della calotta inclinato in prossimitá del pulsante di scatto.

Il mirino é sufficientemente luminoso e mostra tre LED che illuminano un pictogramma indicante la distanza di messa a fuoco: Panorama, Gruppo o Ritratto.

 

Queste le principali specifiche tecniche:

- Obiettivo con lente Canon 38mm f / 2.8 (4 elementi in 4 gruppi).

Autofocus a triangolazione con blocco pre-focus.

Otturatore programmato elettromagnetico. EV 6 (f / 2,8 a 1 / 8s) - 17 (f / 16 a 1 / 500s)

-Mirino retrocesso galileiano con cornici proiettate, segni di messa a fuoco per zone vicine, medie e lontane, segni di correzione della parallasse, controllo della batteria e avvertimenti LED.

-Impostazioni della velocità della pellicola di ISO 25-400 o 50-1000.

-Flash integrato (guida n. 13 in ISO 100 in metri).

- Avanzamento e riavvolgimento della pellicola motorizzato con velocità di 1 scatto al secondo.

- Autoscatto

- Segnalazione acustica del rischio di mosso

Avanzamento pellicola: caricamento automatico e avvolgimento.

Alimentazione: due batterie AA da 1,5 V.

Dimensioni e peso: 125 × 76 × 46 mm, 300 g.

 

Questa fotocamera é ancora oggi sufficientemente moderna e grazie alle sue caratteristiche tecniche e funzioni traquillamente untilizzabile anche dai meno esperti. Oltretutto è alimentata da due comuni pile stilo tipo AA, sufficienti per scattare una trentina di rullini da 36 pose ciascuno.